Il sogno di una vita – Emilio Pecorari

“Se la vita è piena di sosprese bisognerebbe sempre stare all’erta, pronti a vivere ogni situazione inaspettata con la gioia e lo stupore di chi ogni volta è piacevolmente sorpreso, ma un po’ se lo aspetta. Anch’io avrei dovuto essere preparato quando una mattina, conversando con Emilio Pecorari, lui mi dice – Perchè non mi aiuti a scrivere la storia della mia vita? …

Mario Miti

 

Un grande racconto sull’infanzia, la formazione politica, la guerra partigiana, l’impegno sociale sulla vita di Emilio Pecorari.

Ma anche un interessante raccolta di informazioni sui luoghi che hanno interessato quelle vicende; le lanche del po, isola serafini, le cascine sperdute per passare poi alle tecniche di pesca con la rete, le nasse, i pesci del po concludendo con un utilissimo elenco di alberi, pesci, atrezzi da lavoro in dialetto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>