Antonio Carini 2013

Ieri (16 marzo 2013) una folta rappresentativa di Piacentini (56) erano a Meldola (Forlì/Cesena) in rappresentanza del Comune e dell’ANPI di Monticelli, dell’ANPI Provinciale di Piacenza e del sindacato SPI (pensionati) della CGIL per la commemorazione del 69° anniversario di Antonio Carini –ORSI- guidati dal sindaco Michele Sfriso e dal presidente Anpi provinciale on. Mario Cravedi.

La manifestazione si è svolta come da programma:

  • saluto e benvenuto di GianLuca Zatini, sindaco di Meldola (in piazza Felice Orsini)
  • richiamo ai gemellaggi (SPI Forlì/SPI Piacenza) e (ANPI Meldola/Anpi Monticelli) da parte di Giuseppe Pasotti (Spi Forlì) e Tamer Favali (Spi Piacenza)
  • commemorazione di Antonio Carini al monumento sul ponte dei Veneziani da parte di Michele Sfriso, sindaco di Monticelli. –vedi foto, al suo fianco i nipoti di Antonio: Dirce Pedrini e Libero Carini-
  • proiezione del film “Antonio Carini, la grandezza di un uomo” nel teatro Dragoni
  • commemorazione di Renato,  Comandante della Divisione partigiana “Val Nure”nel Piacentino, nato a Cesena  da parte di Mario Cravedi .
  • conclusioni e chiusura lavori da parte del sen. Luciano Guerzoni, vice presidente Nazionale dell’ANPI-

Erano presenti 8 studenti in rappresentanza delle scuole Medie di Monticelli

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>